Progetto di ristrutturazione e restyling interno di un appartamento privato nel centro storico di Roma. Lo studio mpA+d MASSIMO PRONTERA ARCHITETTURA+DESIGN si è occupato di tutto il processo di ristrutturazione, dalla riqualificazione architettonica ed energetica dell'immobile, allo studio degli spazi interni, illuminotecnica e degli elementi di arredo su misura.  …
Semplificare, ridurre gli elementi architettonici all'essenziale, cercare la pulizia delle forme attraverso un progetto che trasformasse un anonimo edificio in un intervento esemplare di riqualificazione architettonica.Situato in una zona residenziale alla periferia di Taranto, caratterizzato dalla splendida posizione fronte mare, lo stabile, risalente agli anni '70 del secolo scorso, è…
Progetto di allestimento interno di unità monofamiliare su più livelli
Progetto di allestimento interno di unità monifamiliare su più livelli.
Progetto di allestimento interno di unità monofamiliare su più livelli.  
LINEE ESSENZIALI E SEGNI NASCOSTI IN UN APPARTAMENTO NEL CENTRO DI TARANTO. Semplificare le linee, ridurre gli elementi architettonici all'essenziale, garantire pulizia delle forme attraverso un progetto che facesse del design contemporaneo il proprio linguaggio di riferimento. Questo l'obiettivo posto a monte ed il risultato ottenuto a valle dell'intervento di…
L'intervento ha previsto la riprogettazione completa degli spazi interni di un appartamento con affaccio diretto sul mare.  Aattraverso un preventivo studio delle condizioni energetiche dell'immobile, si è proceduto intervenendo sull'involucro realizzando un "cappotto" interno con blocchi di calcestruzzo cellulare ad alta prestazione. Stesso materiale usato anche per le tramezzature interne.…
L'intervento prevede la riconfigurazione spaziale e la ridefinizione dell'immagine complessiva della living/cucina/pranzo di un appartamento di taglio contemporaneo. Una grande cucina ad isola, con finitura rovere grigio e piano in corian bianco, è direttamente affacciata sulla zona pranzo/living attrezzata con tavolo ovale, mod. Saarinen, piano in marmo calacatta. Le pareti…
L'intervento prevede la riorganizzazione dell'immagine complessiva della living/cucina/pranzo di un appartamento già connotato da una forte identità contemporanea. Attraverso l'adozione di cromatismi decisi e rivestimenti a parati dai decori altrettanto definiti, si è ottenuto un risultato formale che caratterizza ambienti ancora poco riconoscibili.
L'intervento prevede l'accorpamento di due unità immobiliari con conseguente riconfigurazione spaziale e formale degli ambienti oggetto di unificazione. Il progetto vede la riprogettazione della grande zona living divisa in due ampie aree, una per la conversazione ed una per la videoproiezione con telo motorizzato a scomparsa nel controsoffitto. Gli arredi,…
Pagina 1 di 4