Convegno. Dal PUG ai PIRU: come si costruisce il futuro. Il “Laboratorio Castellaneta” . 30.11.2016

Il Comune di Castellaneta ha organizzato mercoledì 30 novembre 2016 presso il Museo Valentino di Castellaneta , Via Vittorio Emanuele II, 119, Sala Conferenze, il convegno «Dal PUG ai PIRU: come si costruisce il futuro. Il “Laboratorio Castellaneta” ». La rigenerazione urbana è al centro delle politiche di governo del territorio del comune di Castellaneta, segnatamente al Piano Urbanistico Generale della città di Valentino.

Il convegno, attraverso un approccio pragmatico, ha esaminato il "laboratorio Castellaneta", caso particolare in cui i procedimenti di formazione di diversi PIRU si sono innestati nel PUG, divenendone parte integrante dello stesso. In particolare, è stato condiviso il PIRU "Enaip-Castellaneta", uno dei primissimi in corso di realizzazione in Puglia, con presentazione del progetto, layout funzionale e distributivo. 

Il video integrale del convegno: http://castellaneta.gov.it/pubblicazioni/item/10386-convegno-dal-pug-ai-piru-come-si-costruisce-il-futuro-il-laboratorio-castellaneta

Notizie/news

In questa sezione sono raccolte le principali notizie riguardanti l'attività professionale e gli eventi che caratterizzano lo studio mpA+d MASSIMO PRONTERA ARCHITETTURADESIGN. Sono inoltre raccolte le riviste di architettura in cui sono stati pubblicati i progetti dello studio.

 

This section contains the latest news stories about the work and the events that characterize the mpA+d architecture studio. They also collected the architectural magazines in which they were published projects of the studio.